Sede Legale: Via De Pretis, 88 80133 Napoli
Sede operativa: Via Nuova delle brecce, 205 - 80147 Napoli
Tel.: (+39) 081 584.69.97
Fax: (+39) 081 584.19.12
e-mail: info @ smscompany.it

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


IL GRUPPO

La S.M.S. S.c.ar.l., Safety Management Service,Safety Management Service, nasce su iniziativa di imprenditori napoletani che nel 2004 hanno voluto costituire un consorzio di aziende primarie in grado di utilizzare le pluriennali esperienze settoriali per offrire ai clienti servizi nell’ambito del Global Service, del Facility Management e di Outsourcing.

Il Global Service di manutenzione è definito (norma UNI 11136: 2004) come un contratto di esternalizzazione con il quale un committente affida ad un assuntore, per un periodo di tempo definito, un sistema integrato di attività di manutenzione immobiliare con piena responsabilità da parte dell'assuntore sui risultati in termini di raggiungimento e/o mantenimento di livelli prestazionali prestabiliti dal committente.

Il Facility Management è la gestione integrata di una pluralità di servizi, processi e attività di supporto alle attività primarie di un’organizzazione, rivolte agli edifici, agli spazi ed alle persone.

Per Outsourcing si intende il processo attraverso il quale le committenti assegnano stabilmente a fornitori esteri (eventualmente con trasferimento dell’intero settore di attività) la gestione operativa, comprensiva di mezzi di produzione, di una o più funzioni svolte in precedenza  all’interno. E’ la soluzione, quindi, che può consentire all’impresa di concentrare tutte le risorse per le attività cui è principalmente preposta, e contemporaneamente allargare e migliorare la gamma dei servizi offerti; il tutto mantenendo una gestione strategica del sistema aziendale.

Vantaggi dell’ outsourcing:
- Avere un unico interlocutore per coordinamento/pianificazione degli interventi e per governo di tutti i servizi
- Concentrare in un solo appaltatore la responsabilità di esecuzione del servizio con riduzione di procedure ed oneri in caso di più contraenti
- Semplificare attività amministrative
- Ottenere economie di sacala
- Svincolarsi da vincoli burocratici
- Ridurre la necessità di organico dell’azienda
La regolamentazione giuridica dei processi di terziarizzazione è fissata dal contratto di outsourcing: un “accordo in un cui un soggetto (outsourcee o committente) trasferisce in capo ad un altro soggetto (outsourcer o appaltatore) alcune funzioni necessarie alla realizzazione dello scopo imprenditoriale”.

 

 

LA MISSION

L’obiettivo della S.M.S. S.c.ar.l. è quello di gestire ed erogare con piena responsabilità i servizi di gestione degli stabilimenti e di manutenzione del patrimonio immobiliare delle aziende committenti. Il valore aggiunto derivante dalla multidisciplinarità è quello di poter partecipare con la committente alla progettazione dei servizi richiesti individuando le criticità, migliorando le sinergie e ottimizzando costi e prestazioni. Nell’adempimento degli impegni contrattuali, la S.M.S. coniuga il raggiungimento di ottimali livelli di efficienza gestionale con la tutela dell’ambiente ed il rispetto delle norme di sicurezza.


La S.M.S. nel proporsi nella gestione integrata dei servizi di supporto (immobli, persone e spazi) consente alle committenti di concentrarsi sul core business proprio dell’azienda.


La S.M.S. ha inoltre sviluppato un comparto di Management inerente la gestione di progetti:
• Project Management - controllo, supervisione e coordinamento della progettazione e realizzazione di edifici e impianti per conto del committente


• Energy Management - analisi integrata e dettagliata del sistema energetico sia di impianti sia di edifici; soluzioni per l'ottimizzazione dei rendimenti energetici e progettazione e realizzazione di impianti di energia alternativa • Building Management - tutte le attività per il monitoraggio e la gestione della manutenzione di impianti e edifici

 

 

 

© 2011 S.M.S. C.ar.l.
P.Iva 04809241211
tutti i diritti riservati

L’Azienda

I Lavori

Altri Links

Il Gruppo
L’Organizzazione
Settori d’intervento
La Struttura
Sviluppo, Ricerca & Tecnologia
Gli Organismi Societari
Ambiente
Edilizia Civile
Edilizia Industriale
Home
Referenze
Partner
Certificazioni
Contatti
Link Utili
Area Riservata
realizzato da DAC SERVICE - powered by LiveNet S.r.l.